martedì 3 dicembre 2019

COSA CAZZO E' IL MES?

Sostieni WikipediaLe basi.
Meccanismo Europeo di Stabilità. MES.

La "riforma" del MES, sulla quale strillano in molti e della quale pochi parlano (pubblicato il 2 docembre 2019):
ilsole24ore-Testo di riforma del MES
(Allerta analfabeti: ilsole24 ore stima 50 minuti di tempo per leggerlo tutto).

Cosa dice il Presidente del Consiglio a proposito delle accuse che gli vengono mosse:
MES - Informativa di Conte al Parlamento
 

 
Cosa strilla chi probabilmente non ha alcuna competenza in materia ma ama molto il suono della propria voce, o la vista delle proprie sgrammaticate invettive sparse qua e là tra i Social*:

* I personaggi raffigurati sanno di cosa parlano, molto probabilmente sono consapevoli di parlarne a sproposito, ed hanno in mente delle precise finalità, che perseguono in modo efficace. 
Voi siete coloro che seguono acriticamente questi personaggi con i quali vi identificate (sì, vi assomigliate; voi sgrammaticati pecoroni vorreste avere i pieni poteri che questi scaltri imbonitori richiedono, nello spregio pioù totale di qualsivoglia legge, norma, regola). 








Sovranisti un cazzo. Siete con le pezze al culo, e votando questi cialtroni otterrete soltanto un peggioramento della vostra già tragica situazione.

Aprite un libro, beoti. Iscrivetevi a un corso serale e fatevi spiegare qualcosa di chi è più competente di voi (chiunque, verrebbe da pensare).

Il Meccanismo Europeo di Stabilità dovrebbe servire per rendere l'area Euro più stabile, per sopperire a momentanee difficoltà degli Stati membri, con regole un tantino diverse da quelle che hanno partorito il vostro insostenibile. inutile, ridicolo reddito di cittadinanza.
Supporto? Sì. Dall'Europa agli Stati europei.
A quegli Stati che dimostrino di non adottare politiche economiche a casaccio, che sappiano dare delle garanzie, che si comportino da aziende razionali e organizzate.
Ecco, non come quell'Italia che avremo quando i personaggi qui sopra otterranno da voi (beoti) pieni poteri.

Come? Non siete d'accordo? Non avete capito?
Ah, no. Non ho capito io.
Già.




Nessun commento:

Posta un commento

Se quel che scrivi è stupido, offensivo o illegale, la responsabilità è solo tua.
Memento: un bel tacer non fu mai scritto.