No, Beoti, non rosico.
Non rosico. Mi preoccupo.
Non rosico perchè non ho assistito alla sconfitta della mia squadra del cuore (no, non ve lo dico, qual è) allo Stadio.
Non rosico perché al contrario di voi, Beoti, qualora vincesse le elezioni un partito da me sostenuto non perderei tempo esultando o peggio insultanto.
Nutrirei qualche speranza, forse, starei a vedere, continuerei ad informarmi, a tenere monitorato, nel mio piccolo, nel mio privato, l'operato di quel partito (o di quella coalizione).
Senza sconti.
Non rosico perché non è un fatto personale. Non rosico perchè so che questa deriva non è dannosa solo per me. Anzi, forse per me lo è meno che per voi, Beoti.
Non credo, in nessun momento ho creduto che il vostro idolo felpato vi porti vantaggi. Nutro una ragionevole certezza che danneggerà tutti noi (e quindi anche voi, ).
Mi preoccupo per il vostro futuro più che per il mio. Mi preoccupo per i vostri figli, che devono crescere con voi come genitori, che devono farsi strada in questo mondo, che dovranno subire le conseguenze della vostra eccelsa stupidità, come noi subiamo le conseguenze delle scelte dei nostri genitori.
Non rosico perché ho il privilegio di poter stare a guardare mentre andate a fondo. Sì, tirerete a fondo anche me, ma spero vi occorra un po' di tempo, quel tanto che basta perché non sia più importante per me.
Mi preoccupo per voi e per il vostro piccolo, desolante, segnato futuro per la stessa ragione per cui mi preoccupo per il presente di esseri umani distanti ma che a differenza vostra sento umani, di cui riconosco i diritti, al pari dei miei.
Mi preoccupo sapendo che è inutile, perché siete talmente Beoti da non rendervi conto di ciò che dite o fare, e della direzione che avete preso.
Non rosico perché su questa cazzo di nave che state affondando c'è appoggiato anche il mio culo.
Ma non è solo per il mio deterano che nutro preoccupazione; anche i vostri hanno valore.
Vi servono per pensare, Beoti.

Nessun commento:
Posta un commento
Se quel che scrivi è stupido, offensivo o illegale, la responsabilità è solo tua.
Memento: un bel tacer non fu mai scritto.